Wine Events (Italian)

britalia_cmyk_masterbritalia_cmyk_masterbritalia_cmyk_masterBRITALIA WINE EVENTS

Londra – 20 Ottobre 2016 Ambasciata d’Italia

Edimburgo – 21 Novembre 2016 Harvey Nichols, St. Andrew Square

Londra – 23 Novembre 2016 Harvey Nichols, Knightsbridge

Dublino – 25 Novembre 2016 Harvey Nichols, Dundrum Town Centre

Hong Kong – 13 Dicembre 2016 Harvey Nichols Pacific Place, Queensway

Hong Kong – 15 Dicembre 2016 Harvey Nichols Landmark, Queen’s Road

I grandi vini italiani avranno un posto di grande risalto nel corso di BRITALIA, la grande manifestazione promozionale organizzata dalla rete dei grandi Magazzini Harvey Nichols di Londra che si terrà dal 28 ottobre al 24 dicembre contemporaneamente nelle otto sedi a  Birmingham, Bristol, Dublino, Edimburgo, Leeds, Liverpool, Londra e Manchester e nelle sette filiali estere ad Ankara, Dubai, Hong Kong, Istanbul, Kuwait e Riyadh.

Per tale impegnativa promotion Harvey Nichols effettuerà acquisti di prodotti italiani, per una notevole quantità che andranno dall’alta moda all’abbigliamento femminile; dall’abbigliamento maschile alla pelletteria, agli accessori, alle calzature, agli articoli da regalo, ai profumi e, ovviamente, ai vini e ai prodotti alimentari.

BRITALIA sarà sostenuta da  una campagna di Public Relations e pubblicitaria del costo di milioni di Euro che sarà effettuata sulle principali e più prestigiose riviste di moda, sui giornali locali, nel catalogo di Harvey Nichols, sui siti internet e nei social media.

Inoltre per otto settimane tutte le vetrine esterne e le principali aree espositive interne nelle quindici sedi saranno dedicate ai prodotti italiani, dando loro una notevolissima esposizione in alcune delle più importanti aree di vendita del globo.

In queste vetrine, unitamente ai migliori prodotti del Made in Italy, saranno anche esposte e viste da milioni di persone le bottiglie di alcuni dei più famosi vini italiani, con un risalto che non ha eguali ed una pubblicità di valore inestimabile e darà al vino italiano una risonanza ed un prestigio senza precedenti.

Sin dalla sua fondazione nel 1831,  Harvey Nichols è stata una delle più prestigiose ed eleganti catene di Grandi Magazzini del mondo. La sede centrale occupa un intero isolato a Knightsbridge, in una delle zone più eleganti e prestigiose al centro di Londra ed è costantemente visitata da migliaia di qualificati compratori.

Per il grande prestigio di cui gode e per il tipo di prodotti “Trendsetters” che tratta, Harvey Nichols si adatta, meglio di ogni altra organizzazione, a propagandare, promuovere e vendere i prodotti italiani di media/alta qualità.

L’inserimento di una serie di Wine & Food Tastings in questa eccezionale iniziativa permetterà di dare ulteriore rilevanza e prestigiosa notorietà ai vini ed ai prodotti alimentari italiani che saranno presentati in una elegante cornice unitamente ai più significativi prodotti del Made in Italy in alcuni dei centri di maggior interesse a livello mondiale, con un notevole ritorno di immagine a livello globale.

I Wine & Food Tastings, con il patrocinio dell’UIV – Unione Italiana Vini,  si terranno a Londra, Edimburgo, Dublino ed Hong Kong secondo il seguente calendario: il 20 ottobre a Londra presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Grosvenor Square; il 21 novembre a Edimburgo presso la sede di Harvey Nichols a St. Andrew Square; il 23 novembre a Londra presso la sede di Harvey Nichols a Knightsbridge; il 25 novembre a Dublino presso la sede di Harvey Nichols a Dundrum Town Centre; il 13 dicembre a Hong Kong presso la sede di Harvey Nichols Pacific Place a Queensway; e il 15 dicembre a Hong Kong presso la sede di Harvey Nichols Landmark a Queen’s Road.

La promotion “BRITALIA” è organizzata  con la sponsorizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ICE Italian Trade Agency. Le iniziative vinicole sono curate, per conto della rete dei Grandi Magazzini Harvey Nichols, dall’Italian Wine & Food Institute.

Per informazioni contattare l’Italian Wine & Food Institute: Tel. 212 867 – 4111 Email: iwfi@aol.com – www.rulebritalia.org


ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

 

 

  1. – I VINI DA PRESENTARE

Ciascuna casa vinicola potrà presentare fino ad un massimo di tre vini di propria produzione, di particolare rilievo ed annata. Ove possibile, sarebbe preferibile avere gli stessi vini in tutte e sei le iniziative, sia per motivi organizzativi sia per poter più efficacemente pubblicizzare i vini presentati.

B) – I QUANTITATIVI 

Si suggerisce di inviare almeno diciotto bottiglie di ciascuno dei vini che saranno presentati a ciascuna delle sei iniziative. Unitamente ai vini dovranno essere inoltre inviate sei bottiglie da display (senza vino) per la loro esposizione nelle vetrine esterne e nelle aree interne dei G.M. ove si terranno le degustazioni. Le case partecipanti dovranno eventualmente concordare con il proprio importatore in loco i dettagli della partecipazione e della consegna dei vini, o spedirli direttamente.

C) – LA SPEDIZIONE / CONSEGNA DEI VINI

Tutte le istruzioni per la spedizione e la consegna dei vini – unitamente alle etichette da applicare su ciascun cartone – saranno direttamente inviate alle aziende partecipanti.

D – LE DEGUSTAZIONI I SEMINARI

Le degustazioni, ad eccezione della prima che si terrà negli eleganti saloni dell’Ambasciata d’Italia a Londra, ed i cui inviti saranno diramati a nome dell’Ambasciatore, si svolgeranno all’interno delle sedi dei grandi magazzini Harvey Nichols nelle varie città. I Wine & Food Tastings seguiranno la tipica impostazione delle iniziative che l’IWFI regolarmente organizza. Ciascuna casa partecipante avrà una propria station e disporrà di tutte le necessarie attrezzature. Ad Hong Kong si avranno inoltre dei seminari sul mercato locale per i produttori italiani presenti.

E) – I CERTIFICATI DI MERITO

Durante i Wine & Food Tastings, i produttori vinicoli partecipanti riceveranno uno speciale “Certificato di Merito” che sarà assegnato da una giuria di esperti al miglior vino di ciascuna casa partecipante. Il “Certificato di Merito”, permetterà di dare maggiore visibilità delle aziende partecipanti ed a sottolineare la partecipazione alla grande promotion BRITALIA. I vini premiati saranno inoltre messi in risalto in una pagina del catalogo e sul sito dell’IWFI.

F) – L’ESPOSIZIONE DEI VINI

Le bottiglie da display dei vini delle case partecipanti saranno esposte, nel corso della promotion nelle vetrine dei grandi magazzini nelle varie sedi ed in alcune delle aree interne unitamente ai migliori prodotti del Made in Italy. Tale esposizione, in una promotion di tale rilevanza, in un G.M. del prestigio di Harvey Nichols in alcune delle zone più importante ed eleganti del mondo, avrà un effetto propagandistico e di immagine di enorme valore e darà ai vini presentati una risonanza ed un prestigio senza precedenti.

G) – GLI INVITI

Alla serie delle iniziative saranno invitati operatori del settore, ristoratori, personalità, VIP, i più qualificati clienti dei G.M. ed i media sulla base di apposite mailing lists. Inoltre per propagandare la manifestazione, verrà condotta una intensa campagna di Relazioni Pubbliche con la diramazione di una serie di press release ai media. I vini presentati alle iniziative saranno pubblicizzati quali grandi ambasciatori dell’Italia vinicola.

H) – IL CATALOGO

Per la serie di iniziative sarà predisposto e stampato un elegante catalogo con l’indicazione del nome di ciascun produttore, il numero della Wine Station, l’elenco dei vini presentati e l’indirizzo completo dell’importatore e/o produttore. Nel catalogo saranno anche elencati i ristoranti e le aziende che presenteranno i prodotti alimentari. Particolare risalto sarà dato ai vari sponsor dell’iniziativa. Il catalogo sarà distribuito a tutti gli ospiti. In aggiunta al catalogo le aziende partecipanti ed i vini presentati saranno elencati (senza costi aggiuntivi) nel sito dell’Italian Wine & Food Institute nella speciale sezione dedicata all’iniziativa e sul sito di BRITALIA e grazie all’indicazione dell’indirizzo completo di ogni produttore e dall’etichetta dei vini, i visitatori del sito potranno più facilmente contattare i produttori da qualsiasi parte del mondo.

I) – LA REGISTRAZIONE

Tutti gli ospiti saranno pre-registrarsi per via elettronica sul sito di BRITALIA secondo le modalità che verranno indicate a partire dal 15 settembre 2016.

L) – I BADGES

Tutti gli ospiti riceveranno “badges” di colore diverso in base alla categoria di appartenenza.

M) – IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario compilare il modulo di partecipazione da richiedere all’Italian Wine & Food Institute (iwfi@aol.com ).

N) – LA SELEZIONE

L’IWFI sceglierà,  per la partecipazione alla serie di iniziative che si terranno nell’ambito di RULE BRITALIA, la case vinicole che potranno dare il miglior contributo all’immagine del vino italiano nel mondo.

 

ITALIAN WINE & FOOD INSTITUTE 

Tel. 212 867 – 4111 – Email: iwfi@aol.com – www.iwfinews.com